La radiografia digitale RGV di Carestream Dental compie 30 anni

La radiografia digitale RVG di Carestream Dental compie 30 anni.
Innovazione continua, dal primo sensore digitale intraorale al mondo per radiografia; l’azienda continua a proporre agli Studi innovative soluzioni di imaging.

 

Stoccarda, Germania - Nel 1982, con l’avvento della RadioVisioGraphy (RVG),il settore dentale è cambiato per sempre e ora Carestream Dental celebra il 30° anno di un periodo in cui ha costantementefornito ai Dentisti di tutto il mondo una qualità d’immagine ineguagliabile. L’imaging RVG, inventato e brevettato dal lungimirante e innovatore Dentista francese Dott. Francis Mouyen, fornisce istantaneamente immagini digitali, producendo un flusso di lavoro più efficiente per gli Studi e migliorando la comunicazione con il paziente.

Fin dalla sua presentazione, la RVG ha instaurato una tradizione d’innovazione continua nella radiografia digitale, con pietre miliari quali: il primo sensore con una risoluzione >20 lp/mm; un sensore wireless che può essere condiviso facilmente tra più ambienti operativi; e l’RVG 6500, che può essere usato in combinazione con l’applicazione RVG Mobile, per offrire la prima vera soluzione mobile che permette l’acquisizione e la visualizzazione delle immagini su un iPad®.

Oggi, la linea RVG di Carestream Dental offre ai Dentisti tre scelte per i sensori.

Come “entry point” per iniziare con la radiografia digitale dentale, lo RVG 5100 fornisce agli Studi una soluzione ideale per le esigenze di imaging intraorale di base. Il sistema - sono disponibili due formati di sensore - è facile da utilizzare e genera immagini eccezionali (risoluzione reale 14 lp/mm) in meno di due secondi.
Lo RVG 6100, presentato nel 2006, offre la massima risoluzione d’immagine nel settore (>20 lp/mm) e genera le immagini in pochi secondi. Il sistema, perfetto per gli Studi con più riuniti, è concepito per rendere lineare e rapido il flusso di lavoro con operazioni facili per l’acquisizione d’immagine, l’analisi e la condivisione. I sensori RVG 6100 sono disponibili in tre formati, incluso il sensore di formato 0 per le applicazioni pedodontiche.
Con la stessa qualità d’immagine, ai migliori livelli della categoria, dei sensori RVG 6100 con filo, il sistema RVG 6500 (presentato nel 2010) utilizza la consolidata tecnologia Wi-Fi per eliminare il collegamento con filo tra i sensori e il computer.

Il sistema, che offre una flessibilità di imaging senza precedenti, può essere utilizzato in Studi con una varietà di configurazioni, inclusi gli ambienti multi-sensore e multi-computer. I sensori RVG 6500, disponibili in tre formati, trasferiscono le immagini ai computer degli ambienti operativi in pochi secondi.

Il Dentista è anche in grado, per migliorare la comunicazione con il paziente, di acquisire le immagini dello RVG 6500 su un iPad e di esaminarle poi con il paziente in prossimità del riunito mediante l’applicazione RVG Mobile.
“L’introduzione dell’imaging RVG ha prodotto un cambiamento importante nel settore della salute orale - uno spostamento verso la tecnologia digitale”, ha affermato Edward Shellard, D.M.D., Chief Marketing Officer e Direttore Business Development di Carestream Dental. “Nel corso degli anni, abbiamo continuato a sviluppare e a rafforzare le nostre proposte nella categoria radiografia digitale, in modo tale che i nostri prodotti rispondano alle esigenze diagnostiche dei Clinici, si integrino nei flussi di lavoro degli Studi e siano facili da utilizzare. Dall’invenzione del sensore digitale, all’introduzione della prima vera soluzione mobile per l’acquisizione d’immagini intraorali, la nostra linea di prodotti RVG si è sviluppata per soddisfare le esigenze sempre in evoluzione dei nostri clienti e dei pazienti”.

Le attuali soluzioni RVG di Carestream Dental si integrano facilmente e in modo lineare con i vari programmi software di imaging dell’azienda. Inoltre, il Software Logicon Caries DetectorTM opera come strumento diagnostico computer-aided, che aiuta i Dentisti a localizzare e diagnosticare la carie interprossimale, utilizzando un database di problemi di carie noti. I sensori RVG Carestream Dental, oltre alla risoluzione d’immagine insuperata e all’integrazione software, sono sagomati con angoli arrotondati e con un cavo d’ingresso posteriore per il comfort del paziente. Si aggiunga che tutti i sensori sono inglobati in una struttura che li protegge dagli urti, che assicura un’elevata durabilità e una lunga vita utile.

Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti RVG di Carestream Dental, visita il sito.
Carestream Dental fornisce soluzioni d’avanguardia di imaging, software e per la gestione degli Studi per i Professionisti dell’Odontoiatria e della salute orale. Con oltre 100 anni d’esperienza nel settore, i prodotti Carestream Dental sono utilizzati da sette Professionisti su dieci nel mondo, contribuendo a fornire diagnosi più precise, flussi di lavoro migliori e superiori servizi ai pazienti.

Per ulteriori informazioni visita il sito.
Carestream Health è un fornitore mondiale di sistemi per imaging medicale e dentale e di soluzioni IT sanitarie; di sistemi per imaging molecolare per la ricerca per le scienze per la vita e per la scoperta e sviluppo dei farmaci; di sistemi radiografici digitali e di pellicole radiografiche per il mercato delle prove non distruttive; e di materiali avanzati per le pellicole di precisione e per i mercati dell’elettronica.